public/

Sconfitta a Conversano per l'Otrè Pallanuoto

Nella prima trasferta stagionale, l’Otrè Pallanuoto incassa la seconda sconfitta con l’Airon Club Conversano per 9-7.

Alla piscina comunale di Bari lo scorso 5 febbraio, nella terza giornata del campionato under 13 di serie A, è andato in scena un derby sia in vasca che in panchina. A guidare le compagini due tecnici nocesi: Vito Liuzzi per l’Otrè e Giuseppe Mineccia per l’Airon Club.

Una gara molto sentita da entrambe le parti con i conversanesi dell’Airon avanti per 2-1 nel primo parziale. Nel secondo tempo, gli ospiti dell’Otrè sono andati in rete soltanto con Mottola mentre gli avversari hanno allungato il vantaggio chiudendo sul 4-1. Negli ultimi due parziali i nocesi hanno provato a recuperare lo svantaggio concludendo il terzo tempo sull’1-3 e l’ultimo sul 2-2. La rimonta con goleada di Mottola, unico marcatore della giornata per la squadra di Vito Liuzzi, non è bastata a portare a casa il risultato. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il team allenato da mister Mineccia che soddisfatto ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “È stata una vittoria di squadra, la prima in questo campionato, dopo due sconfitte. Era importante portare a casa i punti per il morale. I ragazzi stanno crescendo allenamento dopo allenamento e lo hanno dimostrato gestendo bene la gara. C’è ancora tanto da lavorare e dobbiamo migliorare, ma sono certo che faremo un buon campionato. Personalmente è stato un gran risultato. Vincere con la squadra del mio paese per me è stata una seconda vittoria”.

Più critico con i suoi, invece, mister Vito Liuzzi: “Abbiamo gestito male la prima parte di gara. Dobbiamo dimostrare più grinta e determinazione sin dall’inizio. Di sicuro ci riscatteremo nella prossima partita”.

Prossimo impegno per l’Otrè, il 19 febbraio, a Bari con il Payton. 

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia